Si tratta del mio primo lavoro degno di pubblicazione con maxscript: si parte da una griglia tridimensionale di cubetti che una volta creati vengono ruotati e scalati secondo un incremento imposto da alcune variabili.
L'immagine mostra uno dei risultati ottenibili con l'esecuzione di questo script.
Per quanto riguarda il rendering, è stato eseguito con Vray applicando un effetto Vray-toon.
L'immagine mostra uno dei risultati ottenibili con l'esecuzione di questo script.
Per quanto riguarda il rendering, è stato eseguito con Vray applicando un effetto Vray-toon.
8 commenti:
vivissimi complimenti per l architettura creata....mi piace un botto!!!!.....considerando poi che il punto di vista e la prospettiva distorgono la forma restringendola verso l alto e facendogli fin troppo perdere la sua linea.....molto bello!!!!
bello!! una imbeccata per il tipo di script? pure io mi sto avvicinando alla modellazione e all'architettura con script. i piccoli scriptini me li sto facendo pure io, con limitatissimi risultati per ora. ciaoooo
Ciao Uncle Pritt, grazie per il commento;
Per il tipo di script ho preso spunto dagli script che ci sono sul Wip della tesi di Philix su treddi.com;
Dai un'occhiata a questa immagine
...io sono partito da queste righe di codice e poi da una griglia con sviluppo x y sono passato ad una griglia con sviluppo x y z.
Fammi sapere...al limite ti passo lo script!
che idiota che sono!! è logico che per un "array" si debba fare il ciclo for!! grazie per l'imbeccata. ora mi è tutto piu' chiaro. avevo visto quell'immagine quando ancora non avevo mai visto uno script; ora che ne ho visti 2, riesco a leggerlo meglio.
grazie ancora, ciaoooo
Bravissimo Carlo.... sei proprio un Grande!!! Complimenti per il blog e per i tuoi progetti anche futuri!!! Ti ammiro molto!! Angela
Ciao Karl, scusa se rompo, ma visto che sto studiando anche io il max script ti andrebbe di passarmi il tuo script così me lo studio? grazie mille e scusa ancora il disturbo.
Sergio
complimenti intressentissimo e bello come esperimento
potresti postare magari alcuni step o varianti che con quello script hai generato
Chiedo scusa per la risposta tardiva: purtroppo in questo momento non dispongo dello script.
In ogni caso se può essere utile posso provare a chiarire meglio il concetto che sta alla base: si tratta di una matrice 2x2 di cubetti (fatta con il ciclo for), la quale viene poi viene ripetuta in altezza applicando un parametro di rotazione incrementale.
Spero che possa essere utile questa breve descrizione.
Purtroppo ultimamente ho indirizzato l'interesse verso questo tipo di risultati con Grasshopper..
Posta un commento