giovedì 3 maggio 2007

Disponibile Revit Autocad Architecture Suite 2008

E' disponibile da qualche giorno la nuova release di Autodesk Revit, che dopo la versione 9.0 si trasforma in Autodesk Revit Architecture 2008.
In particolare, il pacchetto Autodesk Revit Autocad Architecture Suite 2008 comprende Revit Architecture 2008 e Autocad 2008.

Per maggiori informazioni vi prego di fare riferimento a questo link

A tutti gli studenti delle facoltà di Ingegneria ed Architettura ricordo che la autodesk mette a disposizione licenze gratuite per alcuni dei propri software, tra i quali Revit Architecture e Revit Structure; basta soltanto iscriversi alla Autodesk Students Community

4 commenti:

gio ha detto...

non c'entra niente con revit ma guarda questo sito: http://martha.pnoe.net//gallery/

ciao gio

K4rl33 ha detto...

Ciao Gio,

ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato:
per quanto riguarda la sezione gallery mi è piaciuto in particolare il secondo progetto dal titolo "Bubble". Come sai sono sempre affascinato dalle forme biomimetiche.
Nella sezione blog invece ho trovato interessante, oltre al primo post dove si indaga sui vantaggi che diversi tipi di tassellazione algoritmica possono apportare nella restituzione di oggetti a forma arbitraria, il secondo post; qui infatti si parla di un argomento che non mi è nuovo,e che coinvolge una ricerca che stavo facendo qualche mese fa sulla progettazione parametrica.
In particolare si parla di come i frangisole di un edificio possano cambiare il loro orientamento a seconda della posizione del sole nelle diverse stagioni.
A riguardo devo segnalarti un tutorial di un programma di nome Paracloud, che si appoggia a Rhinoceros e lavora in ambiente Excel, il quale permette, tra le altre cose, di effettuare calcoli parametrici come quello illustrato nel blog da te segnalato,per la creazione di strutture orientabili.

Il link al sito è questo

mentre il link al tutorial è questo


Ti ringrazio per il commento e per la condivisione di questo tuo interesse attraverso il blog.

A presto, Carlo

gio ha detto...

ciao, non sono riuscito a iscrivermi o forse l'ho fatto ma senza accorgermene..comunque in sostanza ho fatto una pagina anch'io su cui ho messo i link e le foto. per i file te li passo su chiavetta che facciamo prima.
ciao

gio ha detto...

dimenticavo...
http://generativecomponents.blogspot.com/