mercoledì 20 giugno 2007

Maxwell render

Maxwell è un motore di render basato sulla fisica della luce reale. I suoi algoritmi e le sue equazioni riproducono il comportamento della luce in modo completamente accurato.
Tutti gli elementi in Maxwell, quali ad esempio i light emitters, i material shaders, le cameras ecc., sono completamente basati su accurati modelli fisici. Il metodo di calcolo di Maxwell converge sempre verso la corretta soluzione senza introdurre artifici inquanto è un renderer unbiased. Maxwell può catturare interamente tutte le interazioni luminose fra tutti gli elementi presenti in una scena. Tutta l'illuminazione è calcolata usando le informazioni spettrali e i dati con high dynamic range. Maxwell opera come una applicazione a riga di comando stan-alone ed è adatto per essere usato per la produzione di high-end rendering, per l'architettura, per la produzione e in ambiente scientifico. Maxwell è sviluppato per le piattaforme Windows 32/64, Linux e MacOSX.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale italiano al seguente link

Ed ecco un esempio di come due nostri compagni di corso, Fra e Pier, hanno saputo gestire il motore di rendering con risultati eccellenti.Il render è tratto da lavoro di Composizione 2 con il docente Arch Franco Fonatti.COMPLIMENTI!!!

1 commento:

LesPaul'59 ha detto...

render stupendo,così come si è dimostrato il progetto.Grande studio dei vlumi,delle proporzioni,del rapporto fra pieni e vuoti.Fantastica la struttura di copertura esterna.COMPLIMENTI!