martedì 20 marzo 2007

Uscito Rhinoceros 4.0

Rhino 4.0 è finalmente disponibile, dopo una lunga fase di beta testing.

E' possibile scaricare una versione di prova gratuita dal sito ufficiale al link


Verranno in seguito pubblicati pareri e valutazioni su questo software che già dalla versione 3.0 ha rivoluzionato l'approccio con l'ambiente cad consentendo di modellare forme tridimensionali di ogni tipo con grande flessibilità e intuitività.

In questo blog verranno trattate applicazioni a livello architettonico o di design. E' importante ricordare che progettisti del calibro Frank Owen Gehry o Coop Himmelblau si avvalgono dell'utilizzo di questo software per la realizzazione delle loro opere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo blog....anche se appena concepito sa dimostrarsi già molto interessante....complimenti!!!!continua così....spero che anche per questo sito ogni tua lampadina possa dimostrarsi un sole...che ci mostri la strada in questa selva di software.....

tienici informati su rhinoceros 4 mi raccomando!!!!!io utilizzo il 3 e non troppo spesso visto il recente acquisto di un mac.....ho sempre considerato questo programma molto interessante per la sua facilità d accesso nell apprendere i comandi principali.....è possibile utilizzare rhinoceros su parallel desktop????...

in bocca al lupo!!!!!

K4rl33 ha detto...

Per prima cosa ti ringrazio per il commento positivo.

Per quanto riguarda Rhino 4.0,il programma non è disponibile per sistema operativo OSX ma come hai intuito è possibile installarlo su parallel desktop per tutti i possessori di Mac.

Inoltre, per i possessori di Windows Vista, va detto che Rhino 4.0 potrebbe avere dei problemi di compatibilità. Il funzionamento non dovrebbe tuttavia essere compromesso.

Anonimo ha detto...

ringrazio per l informazione e rinnovo i complimenti.